Skip to content

Consiglio Nazionale

Mandato anni 2022-2028

Federica Pierotti e Ivan Bartolucci

Federica Pierotti e Ivan Bartolucci membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Fano (PU).

Maria Caterina Lombardi e Vincenzo Bochicchio

Maria Caterina Lombardi e Vincenzo Bochicchio, membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Potenza. Sposati da 28 anni, hanno due figli: Federica e Giampiero. Maria Caterina è Infermiera ed è appassionata di viaggi e pianticoltura. Vincenzo è Tecnico di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare ed ha come hobby il giardinaggio, trekking, mototurismo, sci alpino e windsurf.

Membri dell’Istituto Santa Famiglia dal 2011, sono Responsabili di Gruppo dal 2020 e Consiglieri Nazionali dal 2022 (Area Basilicata-Campania-Calabria).

Sono anche membri del Centro Culturale San Paolo di Basilicata (che si occupa di solidarietà nazionale ed internazionale, promozione di iniziative culturali ad interesse sociale) e del Gruppo di Pastorale Familiare Diocesana di Potenza.

Maria Lucia Serio e Claudio Cazzato

Maria Lucia Serio e Claudio Cazzato membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Copertino (LE), due figlie già sposate, con due nipotini. Sono i Responsabili Nazionali dell’Istituto Santa Famiglia.

Claudio è Docente di Matematica e Fisica (in pensione). Mariella (Maria Lucia all’anagrafe) è Insegnante di Scuola Materna (in pensione).

Impegnati nella Pastorale Familiare Diocesana (Diocesi Nardò Gallipoli), e nei corsi di preparazione al matrimonio.

Rosi Inbrunnone e Giovanni Chiommino

Rosi Inbrunnone e Giovanni Chiommino, membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Palermo, sposi dal 13 Giugno 1997, genitori di tre figli: Matteo, Giulia e Chiara.

Dopo aver vissuto, da fidanzati, il pellegrinaggio ISF a Lourdes nel 1996, chiedono di entrare a far parte dell’Istituto Santa Famiglia l’anno successivo, nel giorno stesso del loro matrimonio. Professano i voti perpetui ad Ariccia nel 2005. Responsabili del loro gruppo dal 2017 al 2020.

Alla fine del 2019 chiamati dal Delegato Nazionale, Don Roberto Roveran, al servizio come Consiglieri Nazionali (Area Sicilia). Nel 2022 sono riconfermati per il loro secondo mandato.

Patrizia Brunori e Franco Guerra

Patrizia Brunori e Franco Guerra, membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Lugo-Ravenna, sposi dal 1989, hanno tre figli: Maria Elsa, Elisabetta, Samuele; un genero, Daniel, ed una nipotina, Bianca.

Hanno iniziato il loro cammino nell’Istituto Santa Famiglia l’8 Dicembre 1990 a Loreto. Condividono il lavoro: Franco è Consulente Finanziario, e Patrizia sua assistente. Da trent’anni seguono la Pastorale Giovani Coppie in preparazione al matrimonio in varie parrocchie della loro diocesi.

Generoso Panico

Generoso Panico membro dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Sassari.

Rita Malacchini e Giuseppe Peroli

Rita Malacchini e Giuseppe Peroli membri dell’Istituto Santa Famiglia Gruppo di Verona, sposi dal 25 Aprile 1981, genitori di tre figli. Nel Maggio 1986 hanno partecipato al Corso di Esercizi Spirituali di Verona con la decisione di entrare in Istituto. Il 4 Maggio 1986 sono stati accolti in Noviziato. Il 14 Settembre 1988 hanno emesso la Prima Professione nella Chiesa di San Paolo in Alba e il 5 Agosto 1993 i Voti Perpetui a Lourdes. In Aprile del 2017 sono stati chiamati al servizio di Responsabili di Gruppo e nel 2022 il Delegato Nazionale li ha chiamati al nuovo servizio di Cconsiglieri e Collaboratori dell’Equipe della Comunicazione dell’Istituto Santa Famiglia.

Hanno collaborato con il Centro di Pastorale Familiare Diocesano, con il Consultorio Cattolico Vicariale e con i Parroci che si sono succeduti in Parrocchia, offrendo il loro contributo per le varie necessità pastorali rivolte alle famiglie.

Torna su