Skip to content

Delegato Nazionale

Don Roberto Roveran, SSP

Don Roberto Roveran, SSP

Padovano, classe 1955, Don Roberto Roveran ha incrociato, per volere divino, la realtà della Famiglia Paolina sin da giovinetto e… non se n’è staccato più! Ha attraversato gli anni della formazione negli studi presso alcune Comunità Paoline, fortificandosi sempre più nella vocazione missionaria paolina.

Le scuole medie a Vicenza, il liceo ad Alba, il noviziato a Modena e la teologia a Roma, lo hanno preparato ad essere, prima religioso paolino con la professione perpetua nel 1980, e poi Sacerdote con l’Ordinazione nel 1982. Dopo un periodo di studi superiori specifici, ha svolto per circa 25 anni il servizio di formatore dei giovani futuri Paolini presso diverse Comunità.

Nel 2010 è chiamato come collaboratore ad accompagnare la formazione delle coppie dell’Istituto Santa Famiglia con sede a Roma. Nel 2016 è nominato, per la prima volta, Delegato Nazionale. Questo servizio lo porta spesso presso i gruppi locali, o nelle Case di Spiritualità per ritiri ed esercizi spirituali. Nel 2022 è riconfermato per il suo secondo mandato.

Don Roberto Roveran, SSP – Con Papa Giovanni Paolo II
Don Roberto Roveran, SSP – Con Papa Francesco all’Udienza ai Capitolari 2022
Don Roberto Roveran, SSP – Agli Esercizi Spirituali di Pergusa (EN) 2023
Con una coppia di coniugi in Corea (2012)
Don Roberto Roveran, SSP – In Corea
Torna su