Skip to content

Concluso il 1° Corso di Esercizi Spirituali ISF 2024 a San Giovanni Rotondo

Dal 9 al 12 Maggio 2024, presso il Centro di Spiritualità Padre Pio di San Giovanni Rotondo, si è tenuto il 1° Corso di Esercizi Spirituali dell’Istituto Santa Famiglia dell’anno 2024, a cui hanno partecipato oltre 70 membri, provenienti da 5 Regioni, guidati da Don Roberto Roveran, Delegato Nazionale dell’Istituto.

Il Corso, dal titolo “Ecco lo Sposo, andategli incontro”, incentrato sulla  parabola delle dieci vergini (Mt 25,1-13) è stato suddiviso in quattro meditazioni (ver. 1-4, 5-7, 8-9, 10-13), sviluppate dal Predicatore Don Armando Augello, Sacerdote dell’Istituto Gesù Sacerdote.

L’impostazione data da Don Armando, ha creato, fin dalla prima meditazione, la curiosità e l’aspettativa di ascoltare la seconda, la terza ed infine l’ultima, senza stancarsi nell’ascolto delle parole, che si susseguivano con tono tranquillo e deciso di chi, nonostante la profondità delle stesse, le rendeva di facile comprensione.

Che cosa ha carpito in maniera così forte l’attenzione dei presenti?

Don Armando ha cominciato spiegando quale fosse il significato della parola allora che si trova all’inizio della parabola :”Allora il regno dei cieli sarà…”
Allora  sta per “alla fine dei tempi” il regno dei cieli sarà…
Da questa prospettiva. e verso questa prospettiva, ha sviluppato man mano le meditazioni, seguite in silenzio dai partecipanti, con attenzione e meraviglia ad ogni passaggio.

E’ stato un Corso di una intensità spirituale non comune, guidato anche dall’ausilio dell’opuscolo preparato dal Delegato Nazionale, e corredato da tanti spunti, preghiere e letture per la riflessione, nonché dallo scambio di emozioni ed esperienze di vita esternate con semplicità dai membri, che hanno arricchito ogni partecipante.

Qui sotto alcune foto. Altre disponibili al link https://www.facebook.com/media/set/?vanity=IstitutoSantaFamigliaItalia&set=a.999907182135267

Torna su